Dal 3 al 5 maggio 2018 il Castello Aragonese di Taranto ospiterà la seconda edizione di “Taranto due mari di libri”. Tra gli ospiti Erri De Luca e Stefano Benni.
La manifestazione, ideata dall’associazione tarantina “Le belle città” e si è sviluppata in un progetto triennale grazie al contributo del liceo tarantino ‘”Vittorino da Feltre”, della Lega Navale e Actionaid Taranto. Un’idea che nasce dalla passione per la lettura e naturalmente per il mare, risorsa imprescindibili della città di Taranto.
Tra gli ospiti della manifestazione ci saranno, tra gli altri, Erri de Luca per la presentazione del film “Tu non c’eri”, scritto da De Luca con la regia di Cosimo Damiano Damato; lo scrittore (e velista) svedese, Bjorn Larsson, con il suo libro “La saggezza del mare” e Stefano Benni con il romanzo “Prendiluna” , la fiera, invece, si aprirà con la presentazione del libro di Serafino Paternoster, “Le città invincibili”, un testo che racconta l’avventura di Matera per diventare Città europea della cultura 2019.
“Taranto due mari di libri, è il progetto di un territorio che investe nella cultura del bello, dell’accoglienza, dell’ospitalità, dell’industria turistica e culturale“, sottolinea l’ideatore Lino De Guido , mentre Angela Mauro, inviata di Huffington Post e direttore artistico di questa edizione e spiega così l’idea che c’è dietro la fiera: “Il mare è una metafora e un mezzo per esplorare i nostri sogni, ma anche le nostre capacità, proprio come lo sono i libri” .
“Taranto due mari di libri” sarà anche l’occasione per ricordare la recente scomparsa dello scrittore Alessandro Leogrande, tarantino di nascita ma intellettuale di fama nazionale.
Se volete saperne di più sul programma potete seguire la pagina Facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/Taranto2maridilibri/