Il “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto reinterpretato da LAS-Land Art Salento

Un progetto molto importante ispirato da un’artista internazionale. Terzo Paradiso è un’altra delle 5 opere site specific di Public Scape Taranto.

Terzo Paradiso

Michelangelo Pistoletto, artista di fama internazionale, nel 2003 scrive il manifesto del Terzo Paradiso e ne disegna il simbolo, costituito da una riconfigurazione del segno matematico d’infinito. Tra i due cerchi contigui, assunti a significato dei due poli opposti di natura e artificio, viene inserito un terzo cerchio centrale, a rappresentare il grembo generativo di una nuova umanità, ideale superamento del conflitto distruttivo in cui natura e artificio si ritrovano nell’attuale società.

Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto realizzato dal collettivo “LAS-Land Art Salento”, è cofinanziata da ANCE Taranto e partecipa al Progetto Rebirth/Terzo Paradiso di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto. L’intervento è realizzato con la collaborazione della MAS WEEK 2018.

www.terzoparadiso.org

Bio 

LAS-Land Art Salento
Il Terzo paradiso sarà realizzato dal collettivo LAS- Land Art Salento, gruppo informale di professionisti che operano nel campo del flower design realizzando interventi di land art utilizzando materiali di recupero trovati in natura, come elementi lignei, elementi vegetali come paglie e fieno, elementi lapidei.

Fanno parte di LAS: Anna Albano, Antonella Crocianelli,
Mauro Arnesano, Antonio Suppressa.